Cerca
Close this search box.

Il Libro

L’insegnamento ci ha spinte sempre più verso il bisogno di trasmettere a quanta più gente possibile la nostra esperienza e le nostre conoscenze, così da arricchire contemporaneamente il nostro ed il loro bagaglio formativo.

Il titolo stesso esprime già l’essenza di ciò che questi manuali vogliono essere per tutti coloro che andranno a leggerli: ovvero libri di toelettatura che piacevolmente trattano la materia, dai contenuti teorici alle spiegazioni dettagliate per le procedure pratiche, così che chiunque abbia la possibilità di acquisire i concetti espressi.

Mentre il primo volume del manuale affronta argomenti generali quali: la descrizione della strumentazione, il suo utilizzo e la manutenzione, l’anatomia del cane in funzione della toelettatura e tutte le varie tecniche che possono venire impiegate (e a molto altro ancora!). Il secondo e terzo volume, sono interamente dedicati  alla trattazione della toelettatura delle singole razze, le quali sia per ragioni estetiche, sia salutistiche che igieniche, frequentano i saloni di toelettatura.

Le numerosissime immagini, sotto forma di foto e di disegni tecnici, corredano ampiamente i testi, rendendo la comprensione dei concetti ancora più facile ed intuitiva, non soltanto per i toelettatori, ma anche per gli appassionati e per quanti lavorano a vario titolo nel vasto mondo della cinofilia.